Ero un fan accanito di Sonic. Mi piacciono i giochi più recenti, ma non mi dispiace giocare i vecchi classici.
Io non credo di aver mai giocato a giochi hackerati o con qualche glitch prima, anche se non credo di voler giocarne uno dopo quello che mi è successo...
Era un bel pomeriggio d'estate, stavo giocando a Sonic Unleashed fino a quando vidi dalla finestra il postino che metteva qualcosa sulla mia casella di posta. Ho messo in pausa il gioco e sono andato a vedere cosa avevo ricevuto...
Un gioco e una nota. Li presi e tornai in casa.
Lessi la lettera, era del mio amico Kyle, che non sentivo da 2 settimane. Era strana, era scritta male e fu difficile leggerla, era come se Kyle l'avesse scritta di fretta.
Questo è ciò che scrisse...
Ma Sonic è buono... non cattivo...
Questo è a dir poco strano. Anche se Kyle è il mio migliore amico e non lo vedevo da 2 settimane, non ho fatto quello che mi aveva chiesto. Non pensavo che un gioco potesse fargli del male, dopo tutto è solo un gioco, no? Ragazzi, mi ero sbagliato su questo…
Comunque, ho guardato il disco e sembrava un normale CD-R per pc. C'era scritto "SONIC.EXE", ma non era la scrittura di Kyle, il che significava che non l'aveva scritto lui... non era il possessore originale. Quando ho visto la scritta "SONIC" sul CD, ero ansioso di giocarci perché pensavo fosse uno dei primi giochi di Sonic, e io da amante della saga, volevo provarli tutti.
Sono andato nella mia stanza, ho acceso il computer e inserito il disco. Quando è apparsa la schermata iniziale ho notato che era proprio come il primo gioco di Sonic, come immaginavo, ma aveva qualcosa di strano...
Quando ho premuto START, c'è stata una frazione di secondo in cui ho visto l'immagine del titolo trasformata in qualcosa di molto... diverso, qualcosa di orribile, prima che comparisse una schermata nera. Ricordo ciò che ho visto prima che lo schermo diventasse nero: il cielo si era oscurato, il logo di sonic si era arrugginito e rovinato, invece della scritta “SEGA 1991” c'era scritto “SEGA 666”, l'acqua era diventata rossa come il sangue... e in più sembrava quasi reale.
Ma la cosa più strana che ho visto in quella frazione di secondo era Sonic: i suoi occhi... erano neri come la pece e sanguinanti con due punti luminosi rossi sbarrati dritti verso di me, e il suo sorriso era più ampio del normale.
Sono rimasto piuttosto turbato per l'immagine, ma ho pensato fosse un bug. Dopo che lo schermo divenne nero rimase così per circa 10 secondi. Ma ci fu un'altra cosa strana: c'era un salvataggio!
Ma che succede? - mi chiesi - non ho mai giocato a questo gioco prima! Come fa ad esserci un salvataggio?
Come anteprima veniva mostrato un riquadro rosso davvero inquietante.
Ricordo ciò che ho visto prima che lo schermo diventasse nero: il cielo si era oscurato, il logo di sonic si era arrugginito e rovinato, invece della scritta “SEGA 1991” c'era scritto “SEGA 666”, l'acqua era diventata rossa come il sangue... e in più sembrava quasi reale.
Ma la cosa più strana che ho visto in quella frazione di secondo era Sonic: i suoi occhi... erano neri come la pece e sanguinanti con due punti luminosi rossi sbarrati dritti verso di me, e il suo sorriso era più ampio del normale.
Sono rimasto piuttosto turbato per l'immagine, ma ho pensato fosse un bug. Dopo che lo schermo divenne nero rimase così per circa 10 secondi. Ma ci fu un'altra cosa strana: c'era un salvataggio!
Ma che succede? - mi chiesi - non ho mai giocato a questo gioco prima! Come fa ad esserci un salvataggio?
Come anteprima veniva mostrato un riquadro rosso davvero inquietante.Ancora una volta piangeva sangue e aveva due piccoli puntini luminosi rossi in quegli occhi neri sbarrati dritti verso di me, come se fissassero nella mia mente. Il suo sorriso era ampio e demoniaco, letteralmente allungato ai lati del viso, come un gatto del Cheshire, ad eccezione che Sonic aveva zanne e denti molto affilati, proprio come i denti del Werehog, aveva macchie di sangue e pezzi piccoli di carne sulle sue labbra e sulle zanne come se avesse mangiato qualche animale.
Fissai quell'immagine raccapricciante per ben 30 secondi, senza mai distogliergli gli occhi di dosso, mi sentivo come se effettivamente mi guardasse, sorridendo a me...
Rieccheggiò di nuovo la risata di Kefka ma questa volta sembrava distorta e demoniaca...
E di nuovo, apparve l'immagine, ma questa volta con una scritta che mi fece rabbrividire...
"Io sono Dio".
È stato quando ho letto quel messaggio che ho capito.
Questo Sonic era un mostro, un demone, e ha preso l'anima di Kyle per trasformarla in una delle pedine del suo pazzo gioco. Mentre guardavo lo schermo, apparve una scritta:
"Sei pronto per il secondo round, Tom?" Ero davvero spaventato.Poi tornai al menù principale e alla selezione dei personaggi e vidi che Robotnik era conciato come Knuckles e Tails.
Guardai Tails, Knuckles e Robotnik e piansi un po', capì che le loro povere anime erano rimaste intrappolate per sempre nel gioco di Sonic.
Poi il computer si spense. Non riuscivo a riaccenderlo.
Quel Sonic è l'incarnazione stessa del male, tortura la gente che gioca il suo gioco in più di un modo e poi, quando si annoia ti trascina nel gioco, ti trascina letteralmente all'inferno, dove può giocare sempre con voi, come un suo giocattolo...
Non riesco a far uscire il gioco dal pc, ma sono riuscito a riaccenderlo. Dopo essermi seduto per 25 secondi ho sentito una voce dietro di me, come un sussurro...
"Cerca di rendere il gioco interessante, Tom."
Mi voltai per vedere da dove venisse la voce, e quello che vidi mi fece urlare...
Seduto sul mio letto... guardando dritto verso di me...
... c'era Sonic, sorridente, con macchie di sangue sotto i suoi occhi.